LA GIURIA INTERNAZIONALE DEL SECONDO PREMIO SHINEMA

 La seconda edizione del premio shinema conferma come presidente

Giuseppe Cozzolino (SAGGISTA E SCRITTORE - ITALIA) produttore web, docente di storia del cinema e storia delle comunicazioni di massa presso l'Università di Napoli. Come scrittore e giornalista si è specializzato in cinema, fumetti e narrativa pulp. Ha scritto di questi argomenti su numerose riviste specializzate (L'Eternauta; L'Altro Regno; Play Magazine; Amarcord, La Rivista del Cinematografo, M-La Rivista del Mistero) e quotidiani. È co-autore dei volumi Cult Tv - L'universo dei telefilm (Falsopiano, 2000) e Planet Serial - i telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne, 2004) e di una serie di saggi per antologie e riviste specializzate. È fondatore dell'Associazione/Network "Mondo Cult" dedita alla promozione del giallo, del thriller e dell'horror fra letteratura, cinema e fumetti (2009) ed ha curato - con Valerio Caprara - "Noir Factory - Laboratorio di Cinema & Scrittura" (2016) in sinergia con Scuola di Cinema di Napoli e "Serial Lab - Talk Lab sulle Serie Tv" (2019). Dal 2018 cura i Blog "Un Totò al Giorno" dedicato ai film del Principe della Risata, con cui realizza eventi ed iniziative sul territorio. Dal 2019 è opinionista per "Cinematografo" (Raiuno) e curatore di "Sherlock Lab - Laboratorio di Cinema e Scrittura Mystery". (full bio)

e ha come giurati : 

Ettore Cestari (DOP - ITALIA) Si dedica all'arte fotografica molto presto. Attratto dal mondo del cinema e della televisione forte dell'esperienza fotografica appresa negli anni, si dedica alla produzione di cortometraggi a soggetto e documentari di inchiesta ottenendo tantissimi riconoscimenti ai festival nazionali ed internazionali. (full bio)

Giuditta Niccoli (ATTRICE - ITALIA) Giovane attrice toscana si muove tra il cinema e la televisione, passando per il teatro. Numerose le partecipazioni a film  (THE ANTROPOPHAGUS 2 di Dario Germani; TUTTE LE STRADE Sam Di MarzoLA POLTRONA DI TELA INDIANA di Paolo Paparella; QUEL GENIO DEL MIO AMICO Alessandro Sarti...) e per la televisione (DOMINA Claire di Mccharty, David Evans, Jamie Donoughe; Stanotte a Firenze e STANOTTE a SAN PIETRO di Gabriele Cipollitti...) interpretando sia ruoli secondari che principali.(full bio)

Giuliana Vitali (CAPOREDATTRICE RIVISTA ACHAB - ITALIA) Collabora con diversi giornali e riviste culturali come Left, La città di Teramo, Succedeoggi di Nicola Fano, KulturJam di Sandro Medici dove pubblica racconti, interviste e video-interviste, recensioni, reportage. Ha pubblicato e recensito tre prose inedite di Vincenzo Cardarelli. Finalista in diversi premi letterari, tra cui Sperimentare il Sud del borgo antico di Specchia a cura di Graziano Gala e Tiziana Cazzato.

Ahcitz Azcona (REGISTA - MESSICO) nato a Guadalajara, in Messico, ha iniziato la sua carriera come attore, scrittore e regista in tenera età, partecipando a diversi progetti cinematografici, teatrali e televisivi. Numerosi i cortometraggi e i lungometraggi che ha scritto e diretto tra cui "La Inevitable Muerte del Cangrejo" e in lavorazione "Late Night Shawarma". (full bio)

Ethan Michael Carter (SCENEGGIATORE - INGHILTERRA) è un poliedrico professionista del settore cinematografico. Ha lavorato con gli studi di Hollywood per oltre un decennio. I suoi crediti includono l'acclamata serie TV Heroes e il lavoro come scrittore dello staff nello show televisivo Netflix, Luke Cage. (full bio).


Il PREMIO SHINEMA è realizzato da SASI PRO, dall' Associazione Indizi di Cinema e dall' Associazione Culturale Nuovo Cinema Paradiso

con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania e il patrocinio morale di ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici).



@ SHINEMAFILM 2020 Via Saverio Baldacchini 11, 80133 - Napoli
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia